fbpx

Le Classi

Secondo la nostra filosofia e la nostra formazione professionale, il CrossFit va somministralo rispettando le fasi dell’apprendimento motorio. Il nostro TEAM ha elaborato  una vera e propria suddivisione IN CLASSI, che si  basa su dei livelli che abbiamo standardizzato secondo capacità e requisiti atletiche pregresse o acquisite nel tempo.

Tali requisiti si basano innanzitutto su valutazioni di tipo funzionale,  sulla costruzione di ottimali livelli di Forza e infine sulla capacità di gestire tutti i  movimenti di tipo balistico  all’interno dei WOD (WORKOUT OF DAY).

Presso il nostro centro ogni cliente, che non ha mai praticato CrossFit, durante le prime sessioni di allenamento verrà sottoposto a osservazioni e valutazioni, per poi essere inserito nella corretta classe di appartenenza. Secondo questa visione, gli esercizi presenti nelle sessioni di allenamento verranno scalati e laddove è necessario adattati alle esigenze della classe.

Secondo questo tipo di organizzazione cerchiamo di  rispettare il corretto adattamento agli stimoli somministrati durante le sessioni di allenamento, così da  permettere ad ognuno di  poter migliorare il proprio livello di Fitness, secondo il principio del SAID (Specific Adaptions to Imposed Demands, ovvero Adattamento Specifico alla Domanda Imposta) che è un principio fondamentale dell’attività sportiva.

Apri Whatsapp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Scrivici per informazioni o per prenotare una lezione.