Allenamento Funzionale

HMO laterale

In made to move “le porte” dell’allenamento funzionale si aprono dopo aver acquisito una buona consapevolezza motoria e in assenza di dolore (obiettivi del recupero funzionale).
L’allenamento funzionale ha come obiettivo, la riprogrammazione degli schemi motori di base, che sono la chiave per costruire la futura “performance”.

In questo percorso affrontiamo vari step metodologici crescenti, partendo dal movimento isolato, fino all’integrazione totale, per permettere un’espressione di movimento altamente qualitativa; riscoprendo il proprio corpo e le sue capacità tramite l’utilizzo anche di attrezzature non convenzionali.

L’allenamento Funzionale, spesso viene proposto come allenamento d’impegno cardiovascolare a prescindere dalla funzione, in MadeToMove invece la priorità sarà sempre finalizzata alla qualità del movimento.
Questo percorso individuale è altamente consigliato a tutte quelle persone che vogliono iniziare ad allenarsi ed affrontare in sicurezza ad esempio il Crossfit o sport di qualsiasi natura.

Apri Whatsapp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Scrivici per informazioni o per prenotare una lezione.